CONDIZIONI DI VENDITA

1. Introduzione

Le condizioni di seguito descritte andranno applicate alle relazioni commerciali fra la ditta Redefine Vision Srl (proprietaria del Brand VisionLight), via Ippodromo 9, 20151 – Milano (Italia) – P.I. 09746660969 – d’ora in avanti denominata Venditore e i propri clienti, d’ora in avanti chiamati Cliente tramite il Sito “www.visionlight.it” d’ora in avanti denominato Sito, nella versione vigente al momento dell’invio dell’ordine.

2. Conclusione del contratto

Con la trasmissione dell’ordine tramite il Sito il Cliente accetta senza riserva le presenti condizioni di vendita e si impegna ad osservarle nei rapporti con il Venditore. Con la trasmissione dell’ordine tramite il Sito il Cliente conferma di conoscere le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute nel Sito anche se richiamate tramite link e le informazioni sul diritto di recesso. L’ordine del Cliente costituisce un’offerta al Venditore ad effettuare un contratto di compravendita. La e-mail inviata automaticamente dal Sito al Cliente a seguito dell’ordine non rappresenta la conclusione del contratto ma un riepilogo informativo dell’ordine, con relativo NUMERO ORDINE. Il contratto fra Venditore e Cliente è da considerarsi concluso solo con l’invio dei prodotti da parte del Venditore e successivo invio di una e-mail al Cliente come conferma dell’avvenuta spedizione. Nel caso il contratto non venga concluso a causa di errori presenti nell’ordine o a causa dell’esaurimento dei prodotti o per qualunque altra causa a discrezione del Venditore, il Cliente verrà informato tramite e-mail e verrà rimborsato tramite paypal delle somme pagate entro trenta giorni dal ricevimento dell’ordine.

3. Descrizione dei prodotti.

Le caratteristiche essenziali di ogni singolo prodotto sono descritte nel Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. I colori reali dei prodotti potrebbero differire da quelli visibili sul Sito a causa del browser e del monitor utilizzato dal Cliente.

4. Prezzi

I prezzi dei prodotti mostrati sul Sito sono espressi in Euro e comprensivi di IVA ed includono le spese di consegna su tutto il territorio nazionale italiano. Eventuali tasse e dazi doganali per spedizioni fuori dall’unione europea dovranno essere sostenute per intero dal Cliente al momento del ricevimento della merce. I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti. Per i prodotti presenti in un ordine fanno fede i prezzi in vigore al momento dell’invio dell’ordine.

5. Spedizioni

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere. Per ogni singolo articolo i tempi di spedizione MEDI sono quelli indicati nella scheda prodotto presente nel Sito. I tempi di spedizione possono subire ritardi ma non eccedere il termine di trenta giorni dalla data di ricevimento dell’ordine. Nella e-mail di conferma della spedizione verranno indicate le generalità del corriere a cui è stato assegnato il trasporto della merce e un numero di TRACKING che permetterà al Cliente di seguire lo stato della spedizione tramite il Sito del corriere che potrà essere raggiunto attraverso il link contenuto nella e-mail stessa. Il corriere è responsabile dei danni subiti dalla merce fino al momento della consegna. In presenza di danni evidenti all’imballo, all’atto della consegna il Cliente è tenuto a controllare il prodotto fornito in presenza del corriere e ad accettare il ritiro “con riserva”.

6. Comunicazioni e informazioni

Richiesta di informazioni o comunicazioni relative ad un ordine, potranno essere effettuate attraverso la sezione CONTATTI del Sito utilizzando l’apposito spazio riservato al messaggio oppure inviando una mail all’indirizzo del mittente della mail di conferma ordine. Nella sezione CONTATTI il Cliente dovrà fornire il NUMERO ORDINE a cui ci si riferisce e le proprie generalità.

7. Pagamento

I pagamenti accettati sono quelli effettuati tramite il Sito paypal al quale si rimanda per ulteriori informazioni, con conto Paypal o carta di credito, oppure via bonifico bancario.

8. Annullamento

Qualora il Cliente desideri annullare il proprio ordine lo può fare attraverso il Sito utilizzando le procedure descritte al punto sei. L’annullamento non verrà accettato se la merce è già stata spedita. L’annullamento non verrà accettato se la merce possiede delle personalizzazioni e il processo produttivo è già iniziato. Nel caso l’annullamento sia accettato, il Cliente verrà contattato dal Venditore per le procedure di rimborso.

9. Recesso

Il Cliente può recedere dal contratto entro DIECI GIORNI LAVORATIVI dal giorno di ricevimento della merce. Per recedere dal contratto è necessario darne comunicare al Venditore con gli strumenti di cui al punto sei ed entro lo stesso periodo di tempo sopra indicato, scrivendo per inciso nel campo riservato al messaggio la volontà di esercitare il diritto di recesso, ad esempio scrivendo “INTENDO RECEDERE DAL CONTRATTO”.

A seguito del recesso il Cliente è tenuto a:

9.1         rispedire la merce al Venditore entro DIECI GIORNI LAVORATIVI dal ricevimento, nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta e nel suo imballo originale, tramite un corriere a sua scelta al seguente indirizzo:

Redefine Vision Srl

Via Ippodromo, 9 – 20151 MILANO (MI), Italia

9.2         Sostenere le spese per la restituzione della merce.

Il Venditore effettuerà il rimborso del prezzo della merce tramite paypal entro trenta giorni dalla data del recesso e comunque, non prima di avere ricevuto e controllato la merce, riservandosi di:

9.3         Non effettuare il rimborso qualora non siano stati rispettati i punti 9.1 e 9.2 o l’esercizio del recesso non sia stato comunicato nei tempi e metodi previsti.

9.4         Non accettare la merce restituita qualora non siano state pagate le spese di restituzione.

9.5         Effettuare un rimborso parziale nel caso in cui la merce resa sia incompleta, usata, danneggiata o per qualunque altro motivo che comporti una diminuzione di valore della merce imputabile al Cliente.

9.6         Non accettare il recesso qualora la merce possieda delle personalizzazioni.

A seguito del recesso il Venditore darà comunicazione al Cliente tramite e-mail dell’avvenuto rimborso o della mancata accettazione dello stesso qualora non ci siano i presupposti.

10. Garanzia

A tutela del Cliente valgono tutti i diritti di garanzia previsti dal Codice Civile italiano.

11. Privacy

I dati personali saranno tutelati secondo quanto riportato nell’informativa sulla Privacy a cui si rimanda per ulteriori informazioni.

 Copyright © 2017 Sito ufficiale degli occhiali forati VisionLight. Rasterbrille. Pinhole glasses. Lunettes à trous. Tutti i diritti riservati.

12. Foro competente 

Per qualunque controversia sarà esclusivamente competente il foro di Milano.

ATTENZIONE: Dal 10 al 28 Agosto tutte le consegne sono sospese per ferie.
Puoi comunque effettuare i tuoi ordini dal negozio, le spedizioni dei tuoi acquisti ripartiranno dal giorno 29 Agosto. Grazie.